14.3 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Ford Focus RS premio Auto Europa Sportiva 2017

    E’ un missile, un autentico siluro, ha potenza da vendere, carattere da sportiva pura ed un look che non passa inosservato nemmeno se è circondata da vetture ben più costose e blasonate: la Ford Focus RS stravince il premio Auto Europa Sportiva 2017.

    Una sportiva di razza la Ford Focus RS , un motore quattro cilindri in linea capace di una potenza massima di 350 cavalli, un 2,3 litri che non conosce soste nella sua forsennata corsa verso velocità ed accelerazioni laterali da primato. 

    Ho la possibilità, così come è accaduto per tutte le 21 vetture presenti al Concorso, di provare una delle due vetture partecipanti al premio Auto Europa Sportiva 2017, così un volta entrato nell’abitacolo immediatamente mi accorgo della sportività dei sedili Recaro, del volante ridotto e di una leva del cambio piccola ma dagli innesti secchi.

    Premio il pulsante di accensione, seleziono la modalità Sport e una voce rauca, cupa, rabbiosa, invade l’abitacolo: una melodia pura che trasmette voglia di guidare la Focus RS all’infinito.

    Un premio meritatissimo perché conferma la bravura della casa dell’ Ovale Blu di irrompere nel segmento delle sportive con una vettura pura e rude.

    Sconsigliata ai cardiopatici….

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie