16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • FiatProOfficial sbarca su Twitter

    E’ stato un successo quello che ha visto protagonista il brand Fiat Professional ed il suo sbarco su uno dei social network più famosi al mondo, Twitter, attraverso l’account @FiatProOfficial . 

    Il 24 Luglio, un giorno non a caso, come poi scopriremo successivamente, l’account ufficiale @FiatProOfficial ha debuttato su Twitter coinvolgendo migliaia di utenti.

    Diversi gli strumenti che il team di Fiat Professional ha utilizzato per entrare nel cuore della gente e di chi costantemente lavora. 

    Come prima strategia è stata scelta la funzione “emoji keyword targeting” di Twitter Ads: in pratica il brand FCA dedicato al mondo del lavoro, ha utilizzato icone dedicate ai veicoli commerciali, al tempo libero dei professionisti ed al mondo del lavoro ideando simpatiche emoction: dal bicipite muscoloso, alla lampadine, alla chiave inglese, al martello. 

    La data del 24 Luglio simboleggia le 24 ore lavorative, sette giorni su sette, da qui l’hashtag #TwentyFourSeven.

    Ma la genialità del Team social dell’account @FiatProOfficial non si è fermata qua: a tutti gli utenti che si iscrivevano per la prima volta su Twitter o al momento della prima connessione all’applicazione, veniva mostrato il video “Promoter Trend“.

    La genialità parte da nuove strategie di comunicazione ed in Fiat sono bravissimi nel comunicare passione, originalità e coinvolgimento.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie