E’ stato un successo quello che ha visto protagonista il brand Fiat Professional ed il suo sbarco su uno dei social network più famosi al mondo, Twitter, attraverso l’account @FiatProOfficial .
Il 24 Luglio, un giorno non a caso, come poi scopriremo successivamente, l’account ufficiale @FiatProOfficial ha debuttato su Twitter coinvolgendo migliaia di utenti.
Diversi gli strumenti che il team di Fiat Professional ha utilizzato per entrare nel cuore della gente e di chi costantemente lavora.
Come prima strategia è stata scelta la funzione “emoji keyword targeting” di Twitter Ads: in pratica il brand FCA dedicato al mondo del lavoro, ha utilizzato icone dedicate ai veicoli commerciali, al tempo libero dei professionisti ed al mondo del lavoro ideando simpatiche emoction: dal bicipite muscoloso, alla lampadine, alla chiave inglese, al martello.
La data del 24 Luglio simboleggia le 24 ore lavorative, sette giorni su sette, da qui l’hashtag #TwentyFourSeven.
Ma la genialità del Team social dell’account @FiatProOfficial non si è fermata qua: a tutti gli utenti che si iscrivevano per la prima volta su Twitter o al momento della prima connessione all’applicazione, veniva mostrato il video “Promoter Trend“.
La genialità parte da nuove strategie di comunicazione ed in Fiat sono bravissimi nel comunicare passione, originalità e coinvolgimento.
a cura di Marco Lasala