16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • stabilimento fca melfi

    Lo stabilimento FCA di Melfi conquista un prestigioso premio internazionale, lo Special Award OEM, Smart Digital Operation. 

    Sono stat presi in esame oltre 1000 impianti di produzioni appartenenti a 17 paesi diversi, tra cui la Spagna, Francia, Germania, Benelux ed Italia ed alla fine, in un intervallo di tempo che ha considerato il periodo 2006 – 2016, lo stabilimento FCA di Melfi si è aggiudicato questo prezioso riconoscimento.

    L’idea alla base del premio indetto dal magazine tedesco Automobil Produktion e dalla Agamus Consult, era di prendere in esame l’ambiente di lavoro.

    I principi del Lean Production, la qualità, la manutenzione e lo sviluppo delle persone, sono risultati fondamentale nell’eliminazione degli sprechi e nel miglioramento del processo produttivo. 

    Tante le soluzioni innovative messe in atto nelle stabilimento FCA di Melfi: Donne e Uomini presenti in una delle sedi tecnologicamente più avanzate nel campo dell’automotive, hanno reso possibile un salto epocale di un sito produttivo proiettato a livello mondiale nella produzione di vetture quali Jeep Renegade, 500X e Fiat Punto

    Sono oltre 7.700 i lavoratori impiegati a Melfi, 860 robot impiegate la lastratura, 5 presse automatiche e 54 robot che si occupano della verniciatura, per un totale di oltre 6,3 milioni di autovetture prodotte a partire dal 1994. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie