15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Ferrari Roma Tailor Made

    Ferrari Roma Tailor Made è un esemplare unico.

    Nasce grazie alla maestria del reparto Tailor Made del marchio del Cavallino Rampante, la Ferrari Roma è stata personalizzata in ogni suo dettaglio.

    Flavio Manzoni Chief Design Officer Ferrari è venuto incontro alle richieste di Evan Orensten e Josh Rubin, fondatori della pluripremiata rivista indipendente USA “Cool Hunting”. I due reduci da una bellissima esperienza in Giappone hanno deciso di saggiare l’abilità del reparto customizzazione di Maranello, chiedendo una serie di personalizzazioni esclusive e fuori dalla comune immaginazione.

    Ferrari Roma Tailor Made: un scultura in movimento

    La richiesta dei fondatori di Cool Hunting è stata chiara, abbinare il fascino, la cultura e la tecnologia giapponese alla manualità e alla ricercatezza italiana, sono stati così utilizzati materiali esclusivi, rivisitati ma con un chiaro omaggio alla cultura orientale.

    La carrozzeria è blu brillante, una tinta appositamente realizzata per questa versione speciale e che per l’occasione è stata denominata Indigo Metal. Anche gli interni sono ricercatissimi, dai rivestimenti in Sakiori, misto di cotone e seta, alle finiture color rame, fino alla targhetta impressa sul bracciolo anteriore. Il rame riveste diversi particolari interni, dal cancelletto del cambio alle levette, anche i poderosi cerchi sono rivestiti con questa finitura.

    Cuore della Ferrari Roma Tailor Made è il suo potente V8

    Un otto cilindri a V8 da 3.8 litri capace di sprigionare una potenza massima di 620 cavalli per 760 Nm di coppia massima, quest’ultima disponibile tra i 3.000 e i 5.750 giri al minuto. Le prestazioni dichiarate dalla Casa di Maranello per la sua splendida coupé sono ancora una volta strabilianti: la Ferrari raggiunge una velocità massima di 320 km/h ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi per poi raggiungere i 200 km/h in 9,3 secondi.

    L’esemplare realizzato per Cool Hunting sarà esposto presso lo showroom Ferrari Tailor Made durante la New York Design Week.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie