17.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Ferrari 458 Camouflage

    Una serata all’insegna della solidarietà e della ricerca: alla 23esima edizione della serata benefica “ Cinema Against AIDS “, la Ferrari 458 Italia Camouflage appartenuta a Lapo Elkan, Presidente e Fondatore di Garage Italia Customs , è stata battuta all’asta per 1 milione di euro .

    Ad aggiudicarsi l’originale quanto velocissima ed esclusiva Ferrari 458 Italia Camouflage è stato Simon de Pury , desideroso di entrare in possesso dell’auto con la quale Lapo Elkan stava lasciando la direzione “ Ferrari Tailor Made “ per dare vita alla Garage Italia Customs .

    La Fondazione amfAR , durante il festival di Cannes, il 19 Maggio 2016, ha raccolto in favore della ricerca contro l’ AIDS oltre 170 milioni di dollari, proventi che saranno investiti per continuare la ricerca contro un male che nonostante forti campagne per la prevenzione, ancora miete milioni di vittime .
    Lapo Elkan si è detto soddisfatto dell’esito dell’asta della sua Ferrari , un contributo che permetterà il finanziamento di nuovi progetti per la lotta contro l’AIDS, il tutto, sempre secondo quanto affermato dal fondatore della Garage Italia Customs , sarà possibile grazie alla generosità del nuovo proprietario della 458 Camouflage .

    La Ferrari 458 Camouflage è caratterizzata da una livrea, totalmente mimetica, che è stata possibile realizzare grazie ad un procedimento di verniciatura, realizzato rigorosamente a mano, ottenuto attraverso tre differenti gradazione di verde ed una di marrone.
    Stesso identico trattamento è stato riservato per i copritestata motore e le massicce pinze freno, mentre internamente la pelle dei sedili riporta il motivo “ camuffare” mentre tutto l’abitacolo è rivestito di pelle marrone. Originale è il simbolo della pace presente sulla carrozzeria, logo che ha sostituito quella del cavallino rampante, posto da sempre sulle fiancate delle vetture di Maranello .

    testo a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie