18.9 C
Napoli
mercoledì, 15 Maggio 2024
  • Audi Virtual Training Car

    La realtà virtuale debutta su due Audi A4 Sedan, grazie anche all’utilizzo degli occhiali VR: l’Audi Virtual Training Car diventa una vera e propria simulazione di guida reale, del sistema di emergenza Audi pre sense city. 

    L’impiego degli occhiali Oculus, permette al guidatore di trovarsi immerso in una realtà virtuale che simula l’utilizzo del dispositivo di emergenza Audi pre sense city: le due vettura si muovono all’interno di uno spazio 300 x 600 metri.

    La realtà virtuale permette al guidatore di sperimentare l’utilizzo dell’assistente alla frenata di emergenza in condizioni molto simili a quelle reali. 

    Una telecamera Headtracker montata sul sedile posteriore analizza eventuali movimenti del capo da parte del conducente: nel caso il guidatore muova la testa guardando dal finestrino, vedrà il ciglio della strada.

    L’Audi Virtual Training Car è dotato di un GPS ad altissima precisione che vanta uno scarto di soli due centimetri: la presenza di un potentissimo processore coadiuvato dalla scheda grafica NVIDIA, permette di salvare il tutto su di un disco fisso posto nel vano bagagli delle due Audi A4 Sedan impiegati nei test. 

    La fase di addestramento che ha coinvolto 5000 partecipanti è solo una anticipazione di quale sarà il futuro per la casa dei quattro anelli: formare e permettere di capire come funzionano i dispositivi di emergenza presenti sui modelli Audi in modo da poterli utilizzare al meglio.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie