21.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Facebook sfida la messaggistica istantanea

    Facebooklancia il guanto di sfida alle applicazioni di messaggistica istantanea.

    Dalla regina WhatsApp alla funzionale Viber, dagli Hangout di nuova concezione di Google+ fino a Line, molto in voga all’estero, il panorama della messaggistica istantanea è davvero molto variegato.

    Un panorama che però esclude il social network per eccellenza.

    Ed è cosi che Zuckerberg, senza perdersi d’animo, corre ai ripari studiando una nuova chat room totalmente innovativa.

    Il colosso di Menlo Park sta pensando, infatti, ad una chat room completamente diversa da quella attuale, anche se nessuno al momento riesce a comprendere precisamente le caratteristiche e le innovazioni che Zuckerberg potrebbe inserire.

    Le indiscrezioni parlano di uno stile che guarda al passato, riprendendo in qualche modo la vecchia chat di AOL, un luogo dove gli utenti possono aprire conversazioni alle quali amici e amici degli amici possono partecipare senza invito.

    Sul suo funzionamento al momento si fanno solo ipotesi.

    Si pensa che la conversazione potrebbe iniziare dall’inserimento di un nuovo pulsante sulla barra, accanto all’update dello stato e all’inserimento di video o immagini.

    Un pulsante che consentirebbe di aprire una determinata chat denominando in partenza un argomento ma anche una scadenza temporale.

    Chiaramente un fattore fondamentale sarà quello della privacy visto che bisognerà capire quale sia il modo migliore per gestirla, visto che le persone che entreranno a farne parte potrebbero non essere amiche o conoscenti.

    Al momento l’unica certezza è quella che la nuova chat non risulterà un possibile videoritrovo.

    Fonte Fanpage.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie