13.7 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Facebook cambia faccia

    Vi siete abituati al nuovo diario? Abbandonatelo! Sappiate che Facebook avrà un’interfaccia grafica totalmente nuova. L’azienda capitanata da Mark Zuckerberg ha confermato tutti i rumors che si aspettavano un grande cambiamento in vista. Il nuovo Feed filtrerà i contenuti in base alla scelta dell’utente (ad esempio foto, giochi, musica, etc) ed inoltre le immagini visualizzate ed i banner pubblicitari saranno più grandi. Il nuovo layout metterà ancora di più in risalto le pagine preferite dagli utenti in una nuova posizione più centrale che avrà un accesso più immediato, ed inoltre visualizzerà informazioni fornite da servizi che saranno direttamente collegati all’ID di ogni singolo utente.

     

    La versione desktop di Facebook non sarà l’unica ad usufruire del nuovo layout. Tutte le novità saranno introdotte anche nella visualizzazione da mobile e nelle applicazioni native per iOS ed Android, in modo da unificare l’esperienza dell’utente in tutte le piattaforme disponibili. Il nuovo Facebook è stato progettato in modo che gli utenti possano avere un’unica esperienza d’uso indifferentemente dalla piattaforma utilizzata, unificando il più possibile l’interfaccia della versione desktop con quella di smartphone e tablet e semplificando il più possibile la navigazione, anche grazie all’introduzione di un nuovo menù che comparirà nel lato sinistro dello schermo (indipendentemente dalla dimensione del dispositivo con il quale si visualizza) e che permetterà agli utenti di navigare nel social network senza dover necessariamente tornare alla home page: insomma, con questa nuova interfaccia sarà più facile imbattersi in fotografie, commenti spiritosi, like, poke..e banner pubblicitari, ovviamente.

     

    FONTE: fanpage
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie