19.3 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Da Tenneco la nuova tecnologia per sospensioni elettroniche

    Si chiama DRiV. E’ la nuova tecnologia di sospensioni elettroniche realizzata da Tenneco. Un’innovazione che assicura vantaggi in termini di guida e manovrabilità che sono particolarmente adatti al segmento di mercato dei veicoli commerciali leggeri.  

    Vantaggi per i pickup

    La valvola elettronica DRiV di Tenneco La progettazione risolve il problema fondamentale delle sospensioni dei pickup, agevolando una riduzione in termini di vibrazioni e sobbalzi e un miglioramento dell’ “inchiodata”: la tendenza della punta dei veicoli ad abbassarsi durante la frenata, specie in presenza di carico pesante.  La sua tecnologia di ammortizzazione adattiva si adatta automaticamente alle condizioni dell’asfalto e consente al sistema DRiV di garantire migliori manovrabilità e controllo e di assicurare una guida fluida e comoda.

     

     

    Concentrato di elettronica

    Esponente della famiglia Monroe Intelligent Suspension di soluzioni per prestazioni di guida, l’esclusiva architettura di ammortizzazione elettronica di DRiV vanta un design modulare e non richiede un’unità di controllo elettronico complessa.  Elettronica, sensori e comandi software sono situati direttamente sull’ammortizzatore e rendono così DRiV facile da integrare nelle sospensioni esistenti senza la necessità di una consistente riprogettazione dei sistemi meccanico ed elettrico del veicolo. Il sistema DRiV integra anche un modulo gateway semplificato che assicura sicurezza informatica e comunicazione con il CAN-bus esistente.                                                                                                    

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie