25.1 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Nuovo Mazda CX-5: la seconda generazione di un SUV di successo

    Un SUV di successo che in occasione dei 50 anni di presenza del marchio Mazda al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra, si evolve, proponendosi in una nuove veste e con contenuti tecnologici inediti: CX-5 è la seconda generazione di un veicolo compatto e versatile. 

    Il suo punto di forza è lo stile, del resto anche nel modello precedente lo spirito “Jinba Ittai” era evidente, vezzo stilistico che ora, sulla nuova Mazda CX-5  ,è ancora più appariscente. 

    L’idea dei tecnici giapponesi consiste nel dar vita ad un nuovo filone stilistico e tecnico di Mazda, ponendo i passeggeri al centro della vettura, facendoli divenire un tutt’uno con il veicolo, condividendo al massimo il piacere di guida.

    Look minimal, uno sguardo discreto, piccoli gruppi ottici a led con la massiccia calandra anteriore,particolari che nel loro insieme danno al SUV Mazda, un’aria moderna, quanto originale, una linea di cinture piatta ma che al posteriore movimenta il tutto grazie al massiccio sviluppo del montante. 

    Stile, tecnologia e comfort, l’insonorizzazione è stata curata ai massimi livelli, così come la sicurezza, il sistema G-Vectoring Control aumenta la sicurezza ed il piacere di guida. 

    Nuove tecnologie anche per il conosciuto i-Activsense, sistema di sicurezza che ora si avvale di nuove telecamere e nuovi riferimenti per la segnalazione del superamento carreggiata e distanza di sicurezza. 

    La nuova Mazda CX-5 sarà in vendita a partire dall’inizio della prossima estate.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie