9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Mazda 6 2017: l’evoluzione dell’ammiraglia giapponese

    Punta sul piacere di guida, la nuova Mazda 6 2017, l’ammiraglia giapponese che nella sua ultima evoluzione presenta una serie di dispositivi tecnologici che aumentano la sua sicurezza di marcia, stabilità e sensibilità alle alte velocità.

    Il concetto di SkyActive-Vehicle Dynamics qui viene portato all’estremo , grazie alla presenza di una serie di sistemi tecnologici che rendono la nuova Mazda 6 Model Year 2017, divertente da guidare, ma anche sicura e stabile. 

    L’idea degli ingegneri giapponesi è quella di garantire un controllo pressoché totale del telaio, motore, trasmissione e carrozzeria, limite reso difficile dalla fisica!

    Grazie alla presenza del G-Vectoring Control (GVC), la nuova Mazda 6 è la prima vettura al mondo a montare un sistema elettronico che regola la coppia motrice in base ai trasferimenti di carico del telaio, delle sospensioni posteriori e dell’avantreno, il tutto, con un inevitabile vantaggio per il grip di ciascuna ruota.

    Presente sulla nuova Mazda 6 anche l’ High Precision Boost Control , una tecnologia che controlla il sistema di sovralimentazione in base alla risposta dell’acceleratore, mentre il Natural Sound Smoother , particolarmente apprezzato sulla piccola Mazda 3 1.5 diesel, smorza il tipico sound e battito del motore diesel, grazie alla presenza di un ammortizzatore dinamico posto all’interno dello spinotto del pistone.

    La nuova Mazda 6 completa l’evoluzione della sicurezza attiva della casa Giapponese che da sempre porta il nome di i-Activesense .

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie