11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Vittoria per Seb Vettel sul circuito di SPA Franchorchamps

    Sebastian Vettel vince a SPA Francorchamps lasciandosi alle spalle un infuriato Lewis Hamilton e Max Verstappen

    Sono cinque i successi fino ad oggi accumulati da Vettel e la scuderia Ferrari, il gap con Hamilton è ancora di 17 punti nel mondiale piloti ma le premesse ci sono tutte, complice anche una SF71H velocissima e finalmente all’altezza delle Mercedes. 

    Partito dalla seconda posizione, Vettel ha subito puntato alla testa della gara, mentre nelle retrovie Alonso volava in aria a causa di un tamponamento con Hulkenberg

    Se Kimi Raikkonen comunicava di aver forato la gomma posteriore desta, probabilmente a causa di un contatto con Ricciardo , il suo compagno di squadra in quello stesso momento superava Hamilton portandoti in testa. 

    Entrata la safety car, dopo quattro giri, Sebastian Vettel deve fare i conti con i continui attacchi del pilota Mercedes: Hamilton a metà gara monta le soft, Vettel forza il ritmo ma poi è costretto al rientro ai box, effettuando la stessa scelta. Al 25esimo passaggio, giro record per Vettel: a 15 giri dalla fine, la Ferrari ha circa 4 secondi di margine, la chiave di volta è stata la gestione delle gomme ma anche la ritrovata performance e competitività della Ferrari SF71H.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie