16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • MV Agusta torna nella MotoGP dopo 42 anni

    Un ritorno storico, MV Agusta Motor ritorna a correre nel Motomondiale con il Forward Racing Team .

    Una storia fatta di vittoria, di azzardi, di passione pura, quella che contraddistingue la MV Agusta: era il 1907 quando il Conte Giovanni Agusta, fonda le Costruzioni Aeronautiche Giovanni Agusta. Morto nel 1927, il figlio Domenico dalle produzione di aeroplani sposta il core business dell’attività alle motociclette: nel 1945 nasce la MV Meccaniche Verghera , per poi produrre la prima moto, la MV98. 

    Modelli sempre più innovativi caratterizzano il marchio italiano, così dopo diverse vittorie in pista, MV Agusta nel 1965 celebra il sodalizio più celebre e vincente della storia del Motociclisto, quello tra Giacomo Agostini ed il leggendario tre cilindri MV Agusta .

    Sono anni vincenti che faranno entrare il marchio MV Agusta nella storia del motociclismo, ora a distanza di 42 anni, il celebre brand italiano ritorna nel Motomondiale con il Forward Racing Team .

    Staremo a vedere cosa la storia riserverà al marchio MV Augusta , di sicuro vedere sullo schieramento di partenza quel marchio, riporta la mente a rivivere quelle vittorie gloriose e ad esser orgogliosi della passione per le corse, tutta italiana.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie