15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Lewis Hamilton vince il Gran Premio d’Italia

    La speranza di vedere il circuito di Monza tinto di rosso, la fede e la passione per la casa di Maranello andata in frantumi per colpa di un grande Campione, Lewis Hamilton , che non ha mollato fino alla fine, conquistando una meritata vittoria.

    Se nelle qualifiche le Ferrari di Vettel e Raikkonen avevano dimostrato tutta la loro velocità e supremazia, in gara tutto si è capovolto, sin dallo spegnersi del semaforo rosso, con un Hamilton scatenato.

    Raikkonen scatta subito bene ma Hamilton è velocissimo, Vettel tenta di infilarlo ma un contatto con il campione della Mercedes pregiudicherà la sua intera gara: si gioca sui pitstop e sulle gomme, fattore assolutamente non da trascurare in una pista veloce quale quella di Monza. 

    Vettel rientra ai box, da sostituire il musetto, tuttavia ripartirà dall’ultima posizione, facendo una rimonta pazzesca e terminando quarto.

    La lotta tra Raikkonen ed Hamilton diventa sempre più serrata, il pilota Ferrari ha le gomme praticamente distrutte, Lewis giro dopo giro guadagna secondi e terreno, così al 46esimo giro, il pilota Mercedes in staccata infila il Ferrarista, dirigendosi definitivamente verso la vittoria.

    Onore a Raikkonen per la sua tenacia, a Vettel per la rimonta ed a Hamilton che ancora una volta ha dimostrato che per vincere bisogna avere la stoffa dei Campioni.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie