14.3 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Citroen Total WRT: al via la stagione nuova

    Citroen festeggia i suoi primi 100 anni con la nuova livrea delle C3 WRC , prestanta in occasione dell'Autosport International Show di Birmingham.

    Nel 1919 André Citroen creava il brand oggi realtà internazionale, dando vita non soltanto ad una grande industria che ha di fatto scritto pagine importanti della storia dei nostri giorni ma caratterizzando questa sua crescita con una costante partecipazione nel mondo dello sport.

    In onore di questo importante traguardo la C3 WRC è decorata con il double chevron che riprende il design originale, e rende simbolicamente omaggio al 1919.

    Nei colori della C3 WRC viene di fatto rinnovata la partnership con la Total, oramai anch'essa ultra cinquantennale.

    La Red Bull già partner di Citroen nel WRC dal 2008 a fine 2012, sarà nuovamente sulle tute e sulle auto.

    Il prossimo appuntamento è con il Rally di Montecarlo di fine gennaio.

    Alla prestigiosa competizione faranno seguito ben tredici prove, che porteranno di fatto alla conclusione della stagione in Australia a Novembre, seguiranno altre tredici prove, tutte estremamente impegnative, fino ad arrivare alla conclusione della stagione in Australia a novembre. 

    Si riparte dunque con una nuova stagione che il Citroen Total WRT, con le sue 99 vittorie conquistate nel WRC dal 1999, affronta con il manifesto obiettivo di superare i cento successi nel Campionato del Mondo Rally e battersi per il titolo mondiale.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie