11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • La nuova campagna social Ford punta sulla sicurezza

    Sensibilizzare i giovani alla guida, l’obiettivo Ford attraverso la sua campagna Driving Skills For Life punta sul linguaggio corrente e sulle piattaforma social più in voga.

    Ford Italia sfruttando il canale Instagram punta a sensibilizzare i giovani attraverso la campagna social “Don’t Tap and Drive”.

    Collegandosi al profilo ufficiale instagram Ford Italia, potranno esser condivise 3 foto di auto in strada, ciascuna caratterizzata da una nuvola “tag” a forma di sagoma di un cane, passeggino e runner, ciascun tag resterà sul profilo di un influencer che avrà condiviso la foto di un cartone animato a forma di nuvola, il tutto dovrà esser supportato da un messaggio che punterà alla guida responsabile. 

    Secondo gli ultimi dati raccolti, su 4 incidenti stradali, ben 3 sono causati da distrazioni provenienti dall’uso irresponsabile durante la guida dello smartphone: scattare una foto, controllare le notifiche del proprio account facebook, farsi ul selfie può comportare una disattenzione alla guida da 1 a 4 secondi che significa tradotto in spazio di frenata, da 15 a 60 metri!

    Sicurezza è responsabilità, rispetto è osservanza del codice della strada…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie