Ricambi auto

Yokohoma sempre più partner affidabile dell’industria automotive

Yokohama annuncia tutte le più recenti novità di carattere tecnologico che caratterizzano lo sviluppo dei suoi prodotti, tanto nel segmento tyres, quanto nel multiple business (che comprende la produzione di tubi marini per l’estrazione del petrolio, tubi per impianti di condizionamento delle vetture, nastri trasportatori per l’astrazione in cava.).

 

Mondo Auto

La novità più importante e tecnicamente rilevante riguarda la produzione di un nuovo tipo di tubo per la refrigerazione delle auto attraverso i più moderni impianti di air conditioning che utilizzano refrigeranti eco-compatibili. I refrigeranti sono sostanze presenti negli impianti che permettono di generare freddo e possiedono il cosiddetto “GWP”, Global Warming Potential, ovvero incidono sul surriscaldamento dell’atmosfera terrestre perché hanno effetto sull’esaurimento dell’ozono. L’industria dell’auto sta spingendo sempre di più per utilizzare refrigeranti con un potenziale di esaurimento dell’ozono minimo. E Yokohama produce tubi compatibili con questi refrigeranti di ultima generazione. Si apre così un potenziale mercato interessante e strategico per Yokohama, da alcuni anni sempre più attiva nella produzione di tubi per gli impianti di A/C delle vetture.
 

Attraverso questo prodotto Yokohama prosegue ulteriormente nella sua attività a tutela dell’ambiente: oltre che con pneumatici eco-friendly, con sistemi produttivi sempre meno inquinanti e fabbriche che utilizzano sempre meno acqua e riciclano sempre di più le materie, oltre l’utilizzo di tecnologie eco e fonti rinnovabili per la costruzione di pneumatici e con l‘attività di piantumazione. Yokohama offre così oramai una varietà enorme di attività e prodotti eco-friendly che le permettono di contrastare il “global warming”: obiettivo che la casa madre stessa fissa nel Grand Design 100, il  manifesto politico e strategico che guiderà la sua attività fino al 2017, anno del centenario. Attraverso la produzione di questi tubi, Yokohama diventa infine un partner affidabile per l’industria automotive anche con un prodotto diverso dai pneumatici, per una partnership sempre più completa. 

Commenta