11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Pompe acqua Meyle: in qualità HD per diverse applicazioni auto del gruppo Volkswagen

    Una pompa acqua difettosa provoca velocemente enormi danni. Un problema molto sentito in officina perché suscita regolarmente l'insoddisfazione dei clienti. Gli ingegneri della Wulf Gaertner Autoparts hanno, perciò, migliorato la propria gamma. Ora il produttore tedesco offre pompe acqua con tecnologia SiC/SiC. Tutti i prodotti hanno una tenuta meccanica realizzata con un nuovo materiale di alta qualità.  “In seguito alla grande richiesta arrivata da parte delle officine abbiamo applicato la nostra filosofia dei pezzi ottimizzati – HD – anche alle pompe acqua", afferma Sven Nielsen, direttore tecnico della Wulf Gaertner Autoparts. Poiché l’anello di tenuta è molto importante per la durata di una pompa acqua, la Wulf Gaertner Autoparts usa per le nuove pompe acqua Meyle-HD coppie di anelli scorrevoli in carburo di silicio/carburo di silicio (SiC/SiC), oltre a cuscinetti di alta qualità, pari a quella dell’equipaggiamento originale.“Questo accoppiamento di prodotti è – conclude –  particolarmente efficace nelle vetture usate con un sistema di raffreddamento che già mostra i primi segni di usura e corrosione e con un refrigerante magari non più pulito”.
     

    Pompa acqua resistente
     

    La tenuta meccanica con coppia di anelli scorrevoli in carburo di silicio/carburo di silicio è decisamente più resistente a sostanze con azione abrasiva come lo sporco e i diversi additivi presenti nei refrigeranti. La guarnizione secondaria invece, realizzata in HNBR vulcanizzata al perossido, si contraddistingue per l’altissima resistenza alle temperature e agli agenti atmosferici. Grazie a queste caratteristiche di prodotto, le temperature d'esercizio permanentemente elevate che raggiungono anche i 130°C, non possono piu’ danneggiare le pompe acqua.
     

    Con le sei nuove pompe acqua in qualità MEyle-HD, tutte disponibili da gennaio 2015, la Wulf Gaertner Autoparts copre tra l’altro i seguenti modelli VAG:
     

    • 113 220 0018/HD (adatta per motori diesel di VW 1.9-2.0 TDI)
    • 113 012 0042/HD (adatta per motori diesel di VW 2.5 TDI)
    • 113 220 0005/HD (adatta per motori diesel di VW 2.5 TDI)
    • 113 012 0033/HD (adatta per motori benzina di VW 1.6i | 1.8i | 2.0i) 
    • 113 220 0023/HD (adatta per motori benzina di VW 1.8 TSI | 2.0 TSI)   
    • 113 220 0011/HD (adatta per motori benzina di VW 2.0 TFSI)    

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie