Ricambi auto

Cosa si nasconde dietro al pneumatico usurato?

Non ci stanchiamo mai di dirlo: i pneumatici vanno sempre controllati. Anche perché spesso indicano un possibile difetto del veicolo. Ad esempio, un’usura del pneumatico in un lato può segnalare una geometria erronea dell’asse, un’usura puntuale indica dei difetti agli ammortizzatori. Mentre un’usura locale può essere causata da una dinamica di frenata scorretta. Complessivamente i meccanici Meyle illustrano 6 differenti quadri di danneggiamento e le rispettive soluzioni. Inoltre, mediante una sostituzione del sensore ABS o degli ammortizzatori è possibile rimediare rapidamente ad alcuni errori. Grazie poi all’aiuto del tester di gioco dei giunti Meyke si può anche vedere molto facilmente come localizzare e identificare difetti. Il tester di gioco dei giunti è utilizzabile anche come pinza, per smontare ruote incastrate. Ciò non risparmia solo i cerchioni, ma anche la schiena dei meccanici durante il cambio degli pneumatici.

La tabella seguente mostra una panoramica dei vantaggi del tester di gioco dei giunti MEYLE e della pinza per ruote:

Tester di gioco dei giunti

Dispositivi di presa ruote

  • preciso controllo del gioco dei giunti
  • primo controllo dei supporti al braccio trasversale (non rimpiazza il controllo visivo dei supporti idraulici)
  • montaggio diretto sulla ruota, senza lavori di preparazione, quali ad esempio il sollevamento del veicolo
  • strumento di assistenza nel dialogo con i clienti: dimostrazione della necessita’ di una riparazione
  • adatto per ruote da 550 a 800 mm di diametro (da ca. 13“ a 22“, per tutte le autovetture tradizionali, SUV e veicoli commerciali)
  • nessun danneggiamento del cerchione
  • fissaggio antiscivolo grazie alla speciale chiodatura
  • montaggio effettuato inpochi secondi
  • Non fa affaticare il dorso e le articolazioni
  • braccio a leva, per l’allentamento di ruote particolarmente incastrate
Commenta