17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Osram si aggiudica i “German Design Award”

    Il Consiglio tedesco per il design ha annunciato che nel febbraio 2015, durante la premiazione dei German Design Award, tre prodotti Osram (azienda tedesca operante nel settore dell’illuminazione) otterranno una “Menzione speciale”. Si tratta dell’apparecchio per interni Arktika-P LED, della famiglia di apparecchi per esterni Siteco CL LED e della luce LED da lettura Onyx Copilot nella categoria “Trasporto e Design”.

     

    Arktika-P LED

    E’ un prodotto pluripremiato: tra i vari riconoscimenti, infatti, ha ricevuto anche l’iF product design award 2014. Grazie alle dimensioni ridotte e alla linea minimalista, si inserisce alla perfezione negli ambienti con requisiti estetici elevati, come gli uffici, senza risultare invasivo. È caratterizzato dalla griglia ottica esagonale, che genera una luce direzionale di precisione, e soddisfa le esigenze di illuminazione delle postazioni computerizzate. Con una profondità inferiore a otto millimetri, Arktika-P LED è uno degli apparecchi più piatti in commercio destinati ai videoterminali, che illumina direttamente o indirettamente dal soffitto, ed è controllabile per mezzo degli interruttori o dei sistemi di gestione dell’illuminazione basati sullo standard DALI.

     

    Famiglia CL LED

    Gli apparecchi Siteco CL LED hanno una forma essenziale e compatta. E generano un’illuminazione eccellente in numerosi contesti esterni prossimi agli edifici, come lungo i vialetti, sulle facciate e sugli oggetti. Sono disponibili in diverse versioni: come lampioni a bitta, uplighter e downlight, sistemi lineari, luci LED spot.

     

    Onyx Copilot

    Dopo il red dot award, vinto all’inizio del 2013, il German Design Award è il secondo ambito premio assegnato alla luce led da lettura per auto Onyx Copilot. L’apparecchio, caratterizzato da un collo flessibile e robusto in gomma siliconica nera, presenta l’interruttore on/off sulla testa, e può rimanere sempre collegato all’accendisigari, per consentire una lettura confortevole grazie alla piacevole luce calda.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Osram

    Sede: Monaco (Germania)

    Chi è: azienda operante su scala mondiale nel settore dell’illuminazione

    Portfolio: lampade, semiconduttori ottici come ad esempio diodi a emissione luminosa (Led), alimentatori elettronici, apparecchi di illuminazione, sistemi di gestione dell’illuminazione e soluzioni “su misura”

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie