17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Dischi Brembo verniciati UV

    Tecnologia a raggi UV, effetto metallizzato e rispetto dell’ambiente. Tre nuove caratteristiche per un prodotto che segna una nuova frontiera nel panorama dei dischi verniciati. Brembo è la prima a offrire anche ai professionisti dell’aftermarket una soluzione tecnologica altamente innovativa e all’avanguardia. Il marchio, noto su scala mondiale nella produzione di impianti frenanti per le più importanti case automobilistiche, ha sviluppato una competenza straordinaria nella realizzazione di dischi verniciati, sia per la fornitura ai costruttori di veicoli che per il mercato del ricambio, esplorandone tutte le possibili varietà, da quella geomet, alla verniciatura zincante e a quella epossidica, fino a quella più moderna e avanzata: la verniciatura UV.

     

    Maggiore resistenza alla corrosione

    Se paragonati a dischi verniciati con altre soluzioni, i dischi UV garantiscono una maggiore resistenza alla corrosione, come confermato sia dai test in camera a nebbia salina che in quelli di resistenza all’umidità. La verniciatura UV ha inoltre superato brillantemente tutti i test di resistenza alle elevate temperature.

     

    Più protezione

    Come dimostrato dai test, la verniciatura UV garantisce una maggiore resistenza alla corrosione del prodotto, grazie al nuovo rivestimento protettivo permanente sui bordi esterni e sulla campana del disco. Questo permette una perfetta protezione di tutte le parti visibili non ravvivate dall’attrito con le pastiglie.

     

    Esteticamente perfetti

    Da sempre, Brembo riesce a combinare soluzioni tecnologiche innovative e fortemente performanti, con un alto impatto estetico e stilistico. In questo senso, i dischi verniciati UV sono stati pensati espressamente per l’automobilista attento alle performance del prodotto ma anche ai suoi contenuti estetici: l’effetto metallizzato, infatti, conferisce al disco, anche a livello visivo, un aspetto sempre brillante e piacevole per tutta la sua vita.

     

    Sostanziale il passo avanti nella tutela dell’ambiente

    Negli ultimi anni, la qualità dell’aria è un tema di sempre maggiore attualità. Il sistema di verniciatura adottato da Brembo prevede l’essicazione per fissare la verniciatura attraverso radiazioni ultraviolette (da cui il nome). Il risultato di questo processo comporta notevoli benefici per l’ambiente. Le vernici UV, infatti, sono a base d’acqua e, rispetto alle tradizionali vernici epossidiche o zincanti, non richiedono solventi. In questo modo, permettono il completo abbattimento di emissione dei cosiddetti C.O.V., Composti Organici Volatili, responsabili delle alterazioni ambientali e nocivi per la salute dell’uomo. In queste vernici UV, la funzione del solvente è svolta principalmente dall’acqua.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Brembo SpA

    Anno di nascita: 1961

    Sede Madre: Stezzano – BG Italia

    Dipendenti: circa 7700 (dato al 31.12.2014)

    Fatturato: € 1.803,3 milioni (dato al 31.12.2014)

    Ambito produttivo: sistemi frenanti e suoi componenti

    Marchi del Gruppo: Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini, Sabelt e opera anche attraverso il marchio AP Racing

    Mercato geografico: worldwide

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie