14.3 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • ERA mette in moto l’auto ad Automechanika

    DI STEFANO BELFIORE

    Sensori di assistenza parcheggio, climatizzazione e pompe vuoto. Sono solo alcuni dei nuovi prodotti che ERA presenterà nella cornice fieristica di Automechanika Francoforte. L’azienda di Moncalieri, specialista nel settore elettrico con soluzioni di grande qualità rivolte al mondo dell’auto e del veicolo industriale e che oggi opera in oltre 70 Paesi, è pronta a varcare la porta della manifestazione tedesca con uno stand di circa 150 metriquadri in cui troverà spazio l’intera gamma di ricambi impreziosita da numerose novità. Tra queste l’offerta dedicata alla climatizzazione con 3 diverse tipologie di prodotti: condensatori, ventole e resistenze, per un totale di oltre 200 nuovi codici. Business motivato dalla consapevolezza che il comfort alla guida è un elemento di importanza fondamentale per il cliente.

     

    Innanzitutto cosa presenterà ERA al pubblico di Automechanika Francoforte?

    Nel palcoscenico fieristico di Automechanika Francoforte, con uno stand di circa 150 metriquadri collocato nel padiglione 3, ERA presenterà la sua offerta completa e di alta qualità e l’introduzione di alcuni nuovi importanti prodotti, quali i sensori di assistenza parcheggio, la climatizzazione e le pompe vuoto.

     

    Qual è l’aspetto principale che contraddistingue la gamma relativa ai sensori di assistenza parcheggio?

    La gamma sensori è sempre in sviluppo e recentemente ERA ha ampliato la propria offerta con il lancio dei sensori assistenza parcheggio.  Il prezzo, forte e competitivo, si combina perfettamente con l’elevata qualità del prodotto offerto. Caratteristica essenziale è inoltre la capacità di coprire l’attuale parco circolante disponibile di costruttori europei ed asiatici, garantendo così una copertura di gamma ampia e completa.

    Altre novità, in vetrina al salone tedesco, riguardano il campo della climatizzazione…

    Esatto. La gamma climatizzazione è ricca e complessa e include tre diverse tipologie di prodotti: condensatori, ventole e resistenze, per un totale di oltre 200 nuovi codici. La scelta strategica di orientare il proprio business verso questa categoria è legata alla consapevolezza che il comfort alla guida è un elemento di importanza fondamentale per il cliente. Climatizzatori o condizionatori, dotazioni una volta riservate al segmento auto di lusso, oggi sono estese anche a vetture minori e veicoli commerciali. L'offerta attuale è in grado di coprire le principali applicazioni come Fiat, Volkswagen, Audi, Opel, Mercedes, Ford, Peugeot, Toyota.

    Ad Automechanika Francoforte ci sarà un focus anche sulla gamma delle pompe vuoto. A quale mission adempiono questi dispositivi?

    Le pompe vuoto sono in grado di generare la depressione necessaria per la funzionalità del servofreno. Il dispositivo, oltre al motore, interessa inoltre impianti di chiusura centralizzata, climatizzatori, cambi automatici, sistemi antiinquinamento ed altri servizi. La gamma ad oggi si compone di circa 50 codici e si andrà ad arricchire nel corso dei prossimi mesi.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Azienda: ERA S.p.A

    Anno di costituzione: 1983

    Sede: Moncalieri (TO)

    Ambito di business: aftermarket automotive (distribuisce in oltre 70 Paesi nel mondo)

    Mission aziendale: fornire ai propri clienti, a livello globale, la più ampia offerta di prodotti elettrici ed elettronici garantendo la massima qualità e trasparenza

    Distribuzione: commercializza oltre 12.000 articoli, suddivisi in 120 linee di prodotto, a loro volta raggruppate in 18 macrofamiglie, e garantisce un’ampia copertura del parco circolante europeo ed asiatico proponendo soluzioni a marchio ERA, MESSMER, ZEN e ZM

    Stand Automechanika: padiglione 3.0 Stand F91

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie