11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • I big dell’aftermarket di scena ad Automechanika Francoforte

     

    DI STEFANO BELFIORE

     

    Cinque giorni da vivere guardando al futuro con tante novità ma anche conferme delle iniziative proposte nelle passate edizioni. Sarà questa la vetrina che Automechanika Francoforte offrirà, quest’anno, al proprio pubblico di visitatori professionali. La  più grande fiera internazionale delle attrezzature per autofficine, stazioni di servizio, parti di ricambio e accessori per l'industria automotive, in programma  dal 13 al 17 settembre nel quartiere fieristico di Francoforte, cresce e si rafforza sempre più. Il tutto grazie alla  presenza di nuovi espositori, alla presentazione di un maggior numero di innovazioni e a un concept espositivo rinnovato. L'attenzione sarà incentrata, in particolar modo, su prodotti e servizi per diversi settori: attrezzature e utensili per autofficine, verniciatura e riparazioni di carrozzerie, servizio carroattrezzi, soccorso stradale e servizi mobili.

     

    CAR WASH, CARE & RECONDITIONING

    Nell’area esterna alla fiera “Car Wash City” saranno presenti i key-player del business dell’autolavaggio. Tra cui: Otto Christ AG, Istobal, Nilfisk, Adriateh, KAW Kiehl KG, Flowey Products, Favagrossa, Ergox, Alfred Kärcher Vertriebs-GmbH, and WashTec Cleaning Technology GmbH. La “Car Care & Reconditioning Area” è stata ampliata e occuperà il padiglione 9.1 così da avvicinare il tutto ai settori “Riparazione & Manutenzione” che saranno allocati nei padiglioni 8, 9 e 11.

     

     

     

     

    TRUCK COMPETENCE

    Il simbolo “Truck Competence” sugli stand e sulla guida saranno un comodo aiuto per ritrovare tutte le offerte di veicoli commerciali delle oltre 1000 aziende espositrici. Il settore truck punta sempre più alla mobilità elettrica nel segmento dei veicoli commerciali, prestando attenzione alla direttiva UE la quale richiede che, entro il 2030, le consegne nelle zone centrali delle città debbano esser fatte con zero emissioni: in pratica mediante l’utilizzo di veicoli elettrici. In Automechanika Francoforte, il mondo after-sales sarà il soggetto di una speciale presentazione intitolata “Tomorrow’s Service & Mobility” che si terrà alla Festhalle. Qui, i visitatori potranno vedere prodotti e soluzioni di connettività, propulsori alternativi, veicoli autonomi e servizi di mobilità del futuro.

     

     

     

     

    AUTOMECHANIKA ACADEMY

    La manifestazione, organizzata da Messe Frankfurt (uno dei più importanti enti fieristici su scala internazionale) e diretta da Olaf Mußhoff, affiancherà alla cornice espositiva un parallelo e significativo percorso di seminari gratuiti. Workshop di grande valenza e spessore con  più di 50 relatori di spicco e topic divisi per giorno:

    13.9.2016 “Mobilità del futuro

    14.9.2016 “Sistemi di propulsione alternativa

    16.9.2016 “Cyberspazio nell’industria Automotive

     

     

    REIFEN

    Dalla prossima edizione (2018), REIFEN (la più importante fiera al mondo sul settore dei pneumatici) sarà ospitata da Automechanika Francoforte nel nuovo padiglione 12. La decisione delle due manifestazioni di unirsi risponde a una doppia logica: REIFEN completa il segmento di prodotto “Accessories & Customizing”, aprendo inoltre ad Automechanika Francoforte nuove prospettive nel settore degli pneumatici.

     

     

    MECHANIC GAMES

    Automechanika Francoforte dedicherà la propria attenzione anche ad una competizione del tutto particolare. Venerdì 16 e sabato 17 settembre si terranno, infatti, i “Mechanic Games” nell’area Agorà, in collaborazione con VREI: l’Associazione Indipendente Aftermarket. Si tratta di un concorso riservato ai visitatori del settore delle autofficine dove i partecipanti potranno competere e guadagnare punti in almeno 4 sulle 10 attività ludiche proposte. Tra cui sollevamento dei pistoni, puzzle 3D, cavalcata del toro, lancio degli anelli e altri ancora. Un momento informale dove rinsaldare legami con colleghi e altri visitatori. La cerimonia di premiazione avrà luogo la mattina e il pomeriggio del 16 e del 17 settembre. La persona o il team che totalizzerà il punteggio più alto guadagnerà 250 euro. Per partecipare, è necessaria la registrazione online.

     

     

    AUTOMECHANIKA FRANCOFORTE

    • Cos’è: Fiera internazionale delle attrezzature per autofficine, stazioni di servizio, parti di ricambio, accessori, management e servizi per l'industria automotive
    • Location: Francoforte sul Meno
    • Quando: 13-17.9.2016
    • Organizzatore: Messe Frankfurt
    • Settori in vetrina: Repair & Maintenance, Parts & Components, Electronics & Systems, Accessories & Customizing, Management & Digital Solutions, Car Wash, Care & Reconditioning, Tomorrow’s Service & Mobility
    • Web Site: www.automechanika.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie