17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Un semestre da record per il gruppo Renault

    Risultati commerciali da record per il Gruppo Renault: il marchio francese grazie ad un rinnovamento che ha interessato  la sua intera gamma di veicoli, nei primi sei mesi di quest’anno, mostra un aumento delle vendite del +13,4%.

    In un mercato mondiale automobilistico in crescita, parliamo di un aumento del 2,5%, il Gruppo Renault registra un segno molto positivo nei suoi risultati commerciali.

    Sono oltre 1,57 milioni i veicoli totali del marchio francese venduti nel 2016,, con una quota di mercato in aumento dello 0,3 %. 

    Il solo brand Renault, in Europa, fa segnare oltre 968.000 veicoli venduti, con un incremento del 15,6% dovuto ai nuovi modelli Kadjar, Espace, Talisman e nuova Megane

    Nel segreto di mercato dei veicoli elettrici, la Renault Zoe conquista il 27% delle immatricolazioni totali facendo registrare un +40%!

    Anche il marchio Dacia cresce sensibilmente: in Europa mostra un +9%, raggiungendo un nuovo record del semestre 2016.

    Ovviamente in Francia, il Gruppo Renault mostra un notevole aumento di vendite, il +27% nella quota di mercato fatto registrare nel primo semestre di quest’anno si accompagna ad un aumento delle vendite dell’11,2%: 4 veicoli su 10 nella top ten delle auto più vendute è una Renault Clio!

    In Africa e Medio Oriente la crescita è del 38,2 % con una quota di mercato del 5,4%; in India successo per Kwid  .

    Per quanto riguarda gli Stati Uniti, il Gruppo Renault guadagna una quota del 6,2%, un valore notevole considerato anche che il mercato è in netto calo (8,2%) ed il brand francese segna una perdita del 3,1%. 

    In Brasile a fronte di una contrazione del mercato automobilistico del 25,1%, il marchio Renault assesta la sua quota di mercato al 7,3%.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie