Automechanika 2014

Sogefi presenta la gamma completa dei cataloghi filtri 2015

Una nuova serie di cataloghi di tutti i marchi di filtri per l'aftermarket: Fram, CoopersFiaam, Purflux, Tecnocar e Sogefi Pro.  A lanciarla è il Gruppo Sogefi, produttore in Europa di filtri per il primo equipaggiamento e l’aftermarket, che ha presentato la gamma in occasione di Automechanika Francoforte. L'ingresso di oltre 150 nuovi prodotti nell'edizione 2015 dei cataloghi dimostra chiaramente l'impegno di Sogefi nel mettere la propria esperienza acquisita nel settore del primo impianto a servizio dell'aftermarket, velocemente dopo il lancio di nuovi veicoli.  I marchi trattati da Sogefi rappresentano il top di gamma nell'ambito delle singole categorie di prodotto, offrendo inoltre la più vasta copertura a livello europeo: dal 99 per cento per i filtri olio e diesel al 96 per cento per i filtri aria e abitacolo. Ottenere una tale copertura di mercato con il 15 per cento in meno di codici (nella gamma dei filtri aria e olio) rappresenta inoltre un notevole vantaggio per i clienti in termini di ottimizzazione del magazzino.

 

Primo Impianto

Anche quest'anno Sogefi è stata in grado di garantire la massima copertura per i nuovi veicoli, inclusi i modelli Audi A1, BMW serie 2 e 4, Citröen C4 Aircross, Fiat 500 L, Ford Ecosport e Focus III, Hyundai Santa Fe III, Kia Rio III, Mercedes Benz C e CLA, Opel Adam, Mokka e Zafira III, Peugeot 308 II, Porsche Macan, Renault Captur e Clio IV, Seat Leon III, Volkswagen Polo VI, Volvo V60 e V70 II.  Va inoltre sottolineato che il Gruppo Sogefi fornisce in primo equipaggiamento componenti per la filtrazione a 8 delle 10 auto più vendute in Europa nel 2013. Questo dato è decisamente significativo per l'aftermarket, in quanto il pedigree OE testimonia la qualità dei filtri Sogefi utilizzati come ricambi. I nuovi cataloghi Fram, CoopersFiaam, Purflux e Tecnocar, con le loro 450 pagine rispondono alle esigenze di oltre 800 nuovi modelli, come pure di veicoli risalenti anche a 25 anni fa.

 

Aftermarket

Prendendo in considerazione il numero di nuovi prodotti, i marchi Sogefi dedicati all'aftermarket hanno introdotto sul mercato più di 4mila nuove applicazioni nello spazio di soli due anni, pari a un incremento del 15 per cento del numero totale di veicoli presenti in catalogo, che ammonta ora a 33.000.

 

Heavy duty

Il catalogo Sogefi Pro 2015, creato per rispondere alle esigenze degli specialisti dell'heavy duty, contiene circa 70 nuovi codici e 390 nuove applicazioni, per un totale di circa 500 referenze, destinate a tutte le marche e i motori, a copertura del 93 prt vrmyp del parco europeo. Questa esaustiva gamma comprende filtri olio, filtri aria (primari e secondari), filtri e prefiltri carburante, filtri abitacolo, comandi idraulici per trasmissione, scatola del cambio e sterzo, essiccatori aria, refrigeranti e additivi a base di urea. 

Commenta