11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • A Valencia terminano i primi test MotoGP 2017

    Terminato il Campionato Mondiale MotoGP 2016, subito iniziano nuovi test, con il conseguente cambio di piloti e scuderie.

    Tantissime le novità che anticipano la stagione 2017 della MotoGP, ad iniziare dagli schieramenti, con Jorge Lorenzo che corre con il Ducati Team, Andrea Iannone con il Team Suzuki Ecstar e Maverick Vinales che farà da compagno a Valentino Rossi con il Team Yamaha Movistar MotoGP .

    Novità anche regolamentari, vietati per l’anno prossimo i profili alari e le modifiche continue alle carene, nel 2017 tante le novità per un campionato MotoGP ancora più esaltante.

    Se nel Day 1 del test di Valencia, Maverick Vinales e la sua Yamaha YZR-M1 avevano stupito positivamente, con la prima posizione anche nel secondo giorno, il giovanissimo spagnolo sembra aver ritrovato immediato feeling con il suo “nuovo” bolide.

    Jorge Lorenzo non è da meno, la sua fase di apprendistato con la Ducati Desmosedici inizia da Valencia e sembra non andare affato male, complice anche le indicazioni di un super collaudatore, come Casey Stoner.

    Ed il nove volte Campione del Mondo MotoGP, che fine ha fatto?

    Nel day 2, Valentino Rossi ha provato un nuovo motore, più dolce nell’erogazione ma sensibilmente più potente ed un nuovo telaio, il suo feeling non è stato immediato visto che ha terminato il turno di prove in sesta posizione, ma il Dottore oramai ci ha abituato a non dare nulla per scontato!

    a cura di Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie