16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Iveco: ora la manutenzione è con il visore

    Un nuovo standard di manutenzione che ora diventa virtuale. Iveco annuncia gli HoloLens (visore di Microsoft) che hanno l’obiettivo di ottimizzare le operazioni di manutenzione e la formazione del personale. Attraverso lo strumento di realtà mista del colosso di Redmond, il produttore di autobus (facente parte del fa parte del gruppo CNH Industrial) vuole rendere disponibili i propri esperti di manutenzione in tempo reale a qualsiasi cliente ovunque nel mondo, offrendo il miglior servizio manutentivo, riducendo i tempi di inattività e migliorando l’efficienza. Si tratta di un progetto pilota per ora testato in Germania, Austria e Svizzera.  

    Come funziona

    gli HoloLens di MicrosoftAd alcuni tecnici di Iveco Bus – cosi come spiega un articolo di Industria Italiana –  sono stati dati in dotazione questi visori per effettuare le riparazioni. Con questi ì questi device potranno essere collegati “in presa diretta” mentre lavorano con l’help desk Iveco Bus altamente specializzato di Kloten vicino a Zurigo”.

     

     

    Benefici

    In questo modo gli interventi di riparazione saranno più rapidi, riducendo al minimo il tempo di fermo dei veicoli. Sarà possibile risolvere situazioni complesse grazie alla virtuosa interazione tra i meccatronici in officina e i tecnici da remoto.

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie