18.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Volvo Trucks Italia al Transpotec 2024

    Volvo Trucks Italia al Transpotec 2024

    Volvo Trucks Italia presenterà al Transpotec 2024 la nuova gamma Aero.

    Si tratta della gamma più efficiente di sempre, entro il 2050, il brand scandinavo punta ad azzerare le emissioni di CO2, al Transpotec 2024, Volvo Trucks Italia esporrà presso il proprio stand, per la prima volta, il nuovo FH Aero diesel, alimentato anche da biocarburanti come l’HVO, un 500 CV con I-Save, il motore più efficiente di sempre.

    Presente allo stand anche il nuovo trattore FH Aero Electric con una MTC (massa totale combinazione) pari a 44 tonnellate, 666 la potenza disponibile per un’autonomia fino a 350 km. Grazie alla partnership con ENI, i visitatori potranno scoprire anche la nuova colonnina ultrafast di Premitude, con potenza di ricarica fino a 300 kW.

    Il nuovo Volvo Trucks Aero saranno lanciato sul mercato nel corso del 2024 – 2025

    Le vendite già sono aperte, con le prime consegne previste per giugno 2024.

    Nel corso dei prossimi mesi sarà anche disponibile il nuovo Volvo FM a ingresso ribassato, un veicolo completamente elettrico, dall’eccellente abitabilità e visibilità, un camion progettato per ottimizzare il comfort di guida e capace di assolvere vari compiti, dalla raccolta rifiuti alla cantieristica, fino alle consegne.

    Il nuovo Volvo FH Aero è il nostro camion più efficiente di sempre, poiché continuiamo a ridurre le emissioni di CO2 dalla nostra intera gamma di prodotti“, afferma Giovanni Dattoli, AD di Volvo Trucks Italia. “Questo veicolo rappresenta il meglio di Volvo: è sicuro, ha un design accattivante, una qualità superiore per incarichi impegnativi a lungo raggio ed è progettato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti“.

    Il Marchio scandinavo punta dunque sull’efficienza che indirettamente impatta sull’ambiente, ancora una volta così, per Volvo, la sostenibilità viene al primo posto e con essa anche il risparmio per chi sceglie un suo trattore e/o camion.

    Sarà esposto allo stand Volvo anche un simulatore di guida, uno strumento molto utile ai fini della sicurezza.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie