11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Vetri auto, Venezia la città dove si ripara di più

    Quasi 1 automobilista veneziano su 2 (il 45,2%) va presso un centro Carglass in seguito ad un danno al parabrezza e opta per la riparazione. Seguono gli automobilisti di Pistoia (45,1%), Trieste (44,9%), Terni (42,4%), Pordenone (41,8%). Questa la top five delle città italiane dove i tecnici di Carglass vengono chiamati in causa maggiormente per riparare un danno ai vetri dell’auto. Sempre sul tema della riparazione, invece, è la Toscana la regione che fa registrare il numero maggiore di interventi: 42,1 per cento, seguono il Friuli Venezia Giulia (41,7%), l’Umbria (41,3%), il Veneto (37,2%) e l’Emilia Romagna (37%).

    Ma qual è il periodo dell’anno con la maggiore incidenza di danni ai vetri dell’auto?

    Riparazione parabrezzaUn terzo delle riparazioni avviene nel primo trimestre dell’anno. Nello specifico è febbraio il mese con più riparazioni (31,2%). Dati che confermano, ancora una volta, la logica di consequenzialità tra condizioni meteorologiche avverse e danno al vetro. Viaggiare in sicurezza  è fondamentale e Carglass ricorda sempre che un parabrezza integro contribuisce per il 30 per cento alla rigidità strutturale dell’auto.

     

     

     

    Interventi di ricalibratura degli ADAS

    Riparare parabrezza autoGli interventi si registrano in linea con il trend di mercato che vede sempre più il diffondersi di queste tecnologie: gli interventi sui parabrezza che montano gli ADAS sono raddoppiati passando all’8,1 per cento (4,7% nel 2016). Segno che Carglass è pronta ad affrontare questa crescente sfida tecnologica che richiede competenza ed affidabilità, qualità da sempre riconosciute ai tecnici del brand del Gruppo Belron.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie