11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Inforicambi: facciamo un po’ i conti e tiriamo le somme

    Come ogni fine anno è tempo di bilanci per Inforicambi.

    Anche in questi 12 mesi, trascorsi in una congiuntura critica ancora fluida che si riflette su scala mondiale, il nostro giornale ha saputo mantenere, con buon equilibrio, il timone della suo lavoro redazionale.  

    Inforicambi: il vento soffia verso il web

    In un contesto in cui la digitalizzazione ha assunto un fenomeno alquanto marcato e significativo, il nostro lavoro giornalistico si è misurato, come sempre, nel saper raccontare le dinamiche dell’aftermarket automotive che insistono in Italia, con un occhio attento anche a ciò che accade oltreconfine. Abbiamo fotografato azioni e reazioni degli attori che vivono la filiera dei ricambi in una cornice, ancora e purtroppo, pandemica i cui riflessi (sommati ad altri trend endogeni) si son fatti sentire all’interno dell’universo di settore. Senza dimenticare i numerosi argomenti coinquilini all’informazione core (caratterizzante la spina dorsale della nostra testata) trattati con puntualità ed oculatezza dalla nostra equipe redazionale. Il tutto per fornire un quadro informativo quanto più utile e variegato ai nostri lettori.

     

    Inforicambi in fiera

    E’ stato anche l’anno della nostra prima partecipazione ad una fiera digitale: Automechanika Digital Plus che ha accesso online i riflettori sull’aftermarket internazionale. Eravamo presenti anche noi con uno stand digital. Un’esperienza, sicuramente importante, che ha consolidato il nostro quoziente di brand awareness, sviluppando nel contempo ulteriori logiche di networking e portando a casa risultati ragguardevoli.

     

    Inforicambi cosa trova sotto l’albero di Natale…ed uno sguardo al futuro che verrà

    Ed i numeri ci hanno premiato di nuovo. Più di 700mila utenti unici sono passati a farci visita nel 2021 (con un ottimo score in organico): segno palese di un’informazione che piace ed interessa. Questo ci inorgoglisce e ci motiva ad andare avanti, sempre a testa bassa, per poter far meglio e di più.

    Il futuro di Inforicambi ci vedrà impegnati a mantenere, da un lato, una costanza qualitativa nell’informazione espressa  e a cavalcare, dall’altro, nuove sfide ed opportunità. Il 2022 sarà anche l’anno del ripristino delle fiere in presenza. Ci aspettano Autopromotec ed Automechanika Franfocoforte dove vi racconteremo, dal vivo ed in real time, le ultime novità e gli attuali trend del post-vendita automobilistico sempre più alle prese con i driver dell’elettrificazione, automazione e transizione tecnologica.

     

    Buon Natale e buone feste a tutti i nostri lettori!

     

    Stefano Belfiore

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie