14.6 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • My Special Car Show Abarth in grande forma

    Si arricchisce il programma degli appuntamenti di "My Special Car Show". La nona edizione dell’evento dedicato alla personalizzazione, con il raduno indoor più grande d’Europa, si svolgerà da domani a domenica a Rimini Fiera.
    E nel tempio dell’elaborazione e del tuning, non poteva certo mancare un protagonista come Abarth
    Lo storico marchio dello scorpione sarà infatti presente con una serie di eventi realizzati ad hoc per tutti gli appassionati.

    Si parte quindi sabato con un raduno dedicato agli "Abarthisti" e, come nella precedente edizione, l’ingresso della hall sud di Rimini Fiera sarà invaso dai vari modelli Abarth provenienti da ogni parte d’Italia.
    Per gli iscritti al raduno, destinati ad oltrepassare quota cento, sarà possibile vivere tre giornate emozionanti e durante le quali condividere la propria passione e conoscere da vicino il modo dell’elaborazione e dell’empowerment Abarth.
    Non solo "chiacchiere" ma anche pratica e adrenalina sulla Yokohama Arena poiché alcuni fortunati visitatori potranno salire in macchina accanto a un pilota della Squadra Corse sulla Abarth 500 Rally.

    Per quelli che invece vorranno provare l’esperienza Abarth in prima persona è in programma un giro a bordo delle vetture elaborate con il kit "esseesse" che mostrano perfettamente lo spirito dell’elaborazione Abarth, che come sottolineano alla factory torinese è "fatta di sostanza ed estetica misurata: infatti, coerentemente con la tradizione del marchio e con la richiesta del mercato, le Abarth sono un mix di look sportivo ma elegante, oltre che sintesi di esperienza di guida sicura abbinata ad eccellenti prestazioni sportive".

    Sulla Abarth 500 l’elaborazione del kit "esseesse Abarth Koni" interviene sul motore 1.400cc 16v Turbo T-Jet incrementando la potenza massima a 160 Cv. In modalità "Sport", la coppia massima raggiunge i 230 Nm, con performance da vera sportiva: la velocità massima è di 211 km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in 7,4 secondi.

    Insomma la sezione dedicata al marchio dello scorpione rappresenta un valido motivo in più per trascorrere tre giorni all’insegna della passione al "My Special Car Show: dove niente è di serie!"

                                                                                          01 Aprile 2011
                                                                                          Repubblica.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie