18.4 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Joint venture in Cina fra Magneti Marelli, Jac e Lingdatang nell’ambito dei sistemi di scarico

    Magneti Marelli, Hefei Jianghuai Automotive (Jac) ed Hefei Lingdatang Collective Assets Management (Lingdatang) hanno sottoscritto un accordo per la costituzione di una joint venture mirata alla produzione di sistemi di scarico per il mercato cinese.

     

    In base alle intese, Magneti Marelli parteciperà con il 51 per cento al capitale della nuova società denominata “Hefei Magneti Marelli Exhaust Systems Co., Ltd.” mentre i partner cinesi deterranno rispettivamente il 37 per cento JAC e il 12 per cento Lingdatang. Il Gruppo Jac è uno dei più importanti carmaker cinesi, impegnato anche nella produzione di veicoli commerciali leggeri, mezzi pesanti e bus. Lingdatang è invece una società finanziaria attiva nei fondi di investimento e nel settore immobiliare.

     

    La Jv si occuperà di ricerca, sviluppo, progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di scarico per motori di autoveicoli, inclusi collettori, tubi di scarico, catalizzatori e marmitte. La Jv, inoltre, fornirà consulenza tecnica, assistenza e altri servizi post vendita dedicati ai car maker presenti sul mercato cinese. Le attività industriali della nuova Jv saranno localizzate presso il Taohua Industry Park della città di Hefei nella provincia di Anhui, zona a forte sviluppo industriale a circa 500 chilometri ad ovest di Shanghai, e prevedono un insediamento che verrà sviluppato sulla struttura di un sito preesistente. L’inizio della produzione è previsto all’inizio del 2013 con un organico di partenza di 160 persone. La capacità produttiva a regime sarà di oltre 900 mila pezzi l’anno.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie