21.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Microcredito,c’è tempo fino al 16 gennaio 2014 per l’invio delle domande di ammissione

    Scade il prossimo 16 gennaio il termine ultimo per l’invio delle domande funzionali all’ammissione al microcredito della Regione Campania: prestito a tasso zero fino a 25.000 euro da restituire in 5 anni per microimprese, autoimprenditorialità, autoimpiego e spin off di impresa. La sovvenzione, erogata attraverso l’Ente Sviluppo Campania, vede un finanziamento ammissibile fino ad un importo di 25.000 euro da restituire senza interessi e senza presentazione di garanzie. Esso è destinato a under 35, disoccupati o donne che intendono avviare o ampliare il proprio studio professionale oppure intraprendere o innovare la loro attività imprenditoriale.Le domande di accesso vanno presentate solo online, sui website www.fse.regione.campania.itwww.sviluppocampania.it.

    Le spese ammissibili funzionali al finanziamento sono: spese di investimento e funzionamento afferenti ai progetti presentati per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali in Campania, spese collegate ad un programma di ampliamento ed espansione dell’attività  imprenditoriale di iniziative esistenti localizzate nel territorio regionale.
    Con questo intervento, la Regione Campania, con 70 milioni di euro, rilancia il programma “Fondo Microcredito Fse” per favorire l’accesso al credito da parte delle microimprese, agevolare l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego da parte di soggetti svantaggiati e promuovere lo spin off delle aziende.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie