13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Il mercato auto cinese? Altro che crisi, futuro rosa

    Il mercato dell'auto cinese possiede un sensibile potenziale di crescita nel medio-lungo termine, al di là dell'andamento del primo trimestre (-2% verso un anno prima).

    Così un rapporto di Fitch sul settore dell'auto in Cina, che indica che l'ex celeste Impero resta nel mirino dei costruttori coreani e giapponesi, che continuano a espandere le loro attività nonostante l'attuale declino. L'agenzia rileva che nel 2011 il mercato dell'auto cinese ha raggiunto un record di 14,5 milioni di unità e stima un continuo progresso nel medio-lungo termine.

    La crescita economica del paese è attesa da fitch intorno all'8% nel 2012 e 2013, mentre solo 5 cinesi su 100 possiedono un'automobile rispetto alle 30-50 persone nei mercati sviluppati. Altri fattori positivi per le prospettive del settore includono un crescente urbanizzazione e un continuo aumento dei redditi delle famiglie in cina. L'agenzia indica inoltre che il segmento del lusso continuerà a crescere nel paese a un ritmo di circa il 20% nel 2012 e nel 2013. 

                                                                                                       30 Aprile 2012
                                                                                                         repubblica.it

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie