13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Consiglio UE, 100 tirocini per giovani laureati

    Cento tirocini retribuiti della durata di 5 mesi. Ad offrirli è il Consiglio dell'Unione Europea. Gli interessati devono , entro il termine di presentazione delle domande, aver completato almeno la prima parte degli studi universitari e avere un certificato di laurea o equivalente.
     

     

     

     I tirocini sono divisi in 2 diversi periodi, ciascuna della durata di cinque mesi:

    • 1 febbraio – 30 Giugno (primo periodo)
    • 1 Settembre – 31 gennaio (secondo periodo)
       

     Requisiti

    Viene richiesta la conoscenza del francese o dell’inglese, e una qualifica in una delle seguenti materie: diritto, scienze politiche, relazioni internazionali, studi europei, economia.
     

    Gli altri profili

    Ma l’istituzione europea ricerca anche tirocinanti con qualifiche in altri campi, come ad esempio: traduzione, risorse umane, comunicazione, studi di istruzione, informatica, progettazione grafica, multimedia, tecnologia agraria, ingegneria biochimica, la salute e la sicurezza alimentare, gestione dell'energia, ambiente, ingegneria aerospaziale.
     
     

    Non saranno accettate domande presentate da persone che hanno già svolto tirocini per più di 8 settimane (retribuito o meno), in una delle istituzioni o degli organi comunitari.
     

    Candidature 

    Le candidature devono essere inviate tra il mese di giugno e il 31 agosto 2015. Per tutte le informazioni sulle domande e sul bando è necessario visitare la pagina dedicata all'iniziativa. 

     

    Rubrica a cura di www.piueconomia.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie