17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Acquisto auto, sale il trend

    Le previsioni di acquisto a tre mesi di auto nuove, dopo il lieve trend decrescente degli ultimi mesi, recuperano terreno: quanti si dicono interessati all’acquisto sono l’8,4 per cento del totale, contro il 7,6 per cento registrato ad ottobre. La fotografia emerge dall’ultima indagine condotta dall’Osservatorio Findomestic con i dati relativi al mese di ottobre.

     

    Nonostante  la tendenza positiva, però, si prevede di spendere in media quasi  mille euro in meno rispetto a quanto dichiarato il mese scorso. Infatti, per quanto concerne gli importi massimi di spesa preventivati, per le auto nuove la cifra di riferimento è scesa da  19.361 a  18.359 euro. Per le automobili la vita è allungata di circa 2 anni e, se le innovazioni solo parzialmente sono causa di sostituzione, l'indagine campionaria Findomestic evidenzia come in questo momento gli incentivi possono spingere verso una sostituzione, solo se sono abbastanza importanti.

     

    Il 71 per cento degli intervistati che possiedono l’automobile, dichiara di essere interessato a cambiarla a fronte di un incentivo. Per il 75 per cento di questi, l’importo minimo dovrebbe essere uguale o superiore a  3mila euro con un importo di 2mila euro di incentivi. Solo il 15 per cento degli intervistati considererebbe un nuovo acquisto.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie