11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Volkswagen e-Golf

    Volkswagen e-Golf raggiunge quota 100.000 unità!

    Da quando è stata lanciata, nel 2014, la e-Golf era la seconda auto, a propulsione totalmente elettrica di casa Volkswagen 

    Dopo la e-up! arrivata nel 2013, la media tedesca era la seconda valida alternativa, un modello che in Europa ma anche in altri paesi come gli Stati Uniti d’America ha conosciuto un enorme successo. 

    E’ di colore Pure White l’esemplare numero 100.000 in casa Volkswagen sono fieri di questo successo e puntano, visto anche il recente lancio della ID.3 di moltiplicare le prime cifre!

    La produzione della e-Golf è iniziata nel 2014 a Wolfsburg, e visto il grande successo, questo modello viene assemblato nella fabbrica di vetro, da circa due anni e mezzo. 

    L’innovativa ID.3 uscirà dalle linee di produzione di Dresda a partire dal prossimo autunno, la prima vettura totalmente elettrica ad essere basata sulla rivoluzionaria piattaforma modulare, elettrica, MEB.

    La e-Golf ha una potenza massima di 136 cavalli ed un’autonomia che nel ciclo WLTP raggiunge i 230 chilometri di autonomia. 

    I cinque mercati che hanno apprezzato di più questa vettura sono stati la Norvegia, Germania, Stati Uniti d’America, Regno Unito ed Olanda. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie