12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Volkswagen Golf 2020

    Volkswagen Golf ed è subito ottava generazione. 

    La media più amata di tutti i tempi, una vettura che nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi e che oggi ritorna in splendida forma: la nuova Volkswagen Golf ancora una volta non tradisce il suo DNA.

    Sicura, tecnologica, unica, Golf è sempre stata sinonimo di qualità costruttiva ma anche di robustezza, in questa suo volersi nuovamente riproporre come punto di riferimento, riveste ancora una volta i panni della leader.

    Proporzioni perfette, la nuova vettura tedesca è innovativa a partire dal suo scheletro!

    Nuova Golf nasce sulla base del pianale modulare trasversale MQB, una matrice tecnologica da cui sono nati modelli di fama mondiale: Tiguan, T-Roc, sono l’esempio più rappresentativo di quanta questo inedito “scheletro” sia di successo.

    Lunga 4,284 metri, larga 1,78 ed alta 1,45 mt, è stata rivista in ogni più piccolo particolare. 

    Fianchi posteriori muscolosi, montante massiccio, frontale caratterizzato da gruppi ottici a goccia con tecnologia a LED, il rapporto tra le superfici vetrate e quelle della carrozzeria in metallo, rappresenta una firma non comune perché ribadisce la possanza di una vettura che nasce per infondere sicurezza.

    Sulla base di questo principio, la tecnologia degli assistenti alla guida raggiunge un nuovo traguardo: la presenza del Car2X permette di utilizzare le informazioni provenienti da altri veicoli (raggio di azione di 800 mt) ed i segnali dell’infrastruttura stradale per avvertire guidatore e passeggeri della presenza di eventuali e possibili pericoli. 

    Nuovi, e disponibili come optional, sono i fari a LED Matrix IQ.Light , una tecnologia di illuminazione interattiva. 

    Al debutto saranno disponibili otto nuovi propulsori. 

    Motori a benzina, a gasolio, a metano, mild-hybrid, plug-in hybrid, tutti sovralimentati, tutti con potenza comprese tra i 90 e gli oltre 300 cavalli. 

    Novità assolta saranno la GTE da 245 cavalli (Diesel) e la eHybrid da 204 cavalli, entrambe fornite di un pacco batteria agli ioni di litio da 13 KWh.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie