22.7 C
Napoli
domenica, 12 Maggio 2024
  • Volkswagen: nel 2023 consegnati 4,87 milioni di veicoli

    Volkswagen ID.7

    Volkswagen nel 2023 ha consegnato oltre 4,87 milioni di veicoli in tutto il mondo per una crescita rispetto all’anno precedente del 6,7%.

    È la T-Roc il SUV più richiesto del Gruppo Volkswagen, suoi i nuovi record di consegne stabilitevi in Germania, Spagna, Turchia e Regno Unito, in Italia per il quinto anno consecutivo è il modello Volkswagen più venduto.

    Notevole il successo anche della Polo, una delle auto di maggior successo della sua caegoia, in Brasile sono state consegnate più di 110.000 unità, in Germania circa 33.500 per un incremento rispetto allo scorso anno del 44,1%.

    Volkswagen: crescono le vendite in Italia

    Con una quota di mercato del 7,84% e quasi 123.000 immatricolazioni, il Marchio automobilistico tedesco è cresciuto del 17,1% rispetto al 2022 nel nostro paese confermandosi il primo importatore per il dodicesimo anno consecutivo e il marchio in assoluto più venduto nel mese di dicembre.

    È la T-Roc la VW più apprezzata dagli italiani con quasi 33.000 immatricolazioni, segue la T-Cross con circa 22.000 unità mentre al terzo posto troviamo l’intramontabile Polo con 19.000 clienti.

    Il brand tedesco prevede nel corso del 2024 una crescita significativa anche delle nuove generazioni di Passat, Tiguan e T-Cross, non da meno è l’aspettativa nel segmento delle auto elettriche, le ID.4 e ID.5 hanno recentemente ricevuto un importane aggiornamento del sistema d’infotainment oltre che a nuovi sistemi di propulsione.

    Quest’anno sarà presentata e commercializzata anche la nuova ID.7 Torre, la station wagon completamente elettrica, modello di punta della famiglia ID.

    Nel 2024 Volkswagen presenterà la nova Golf

    Altra novità importante sarà il lancio dell’evoluzione dell’ottava generazione di Volkswagen Golf, un modello che offrirà notevoli miglioramenti visibili oltre che nuovi sistemi di assistenza alla guida, infotainment ulteriormente evoluto e un software di nuova generazione. La prevendita della compatta tedesca partiranno dalla primavera 2024.

    Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen per le Vendite, il Marketing e l’After Sales: “I dati sulle consegne dimostrano che siamo sulla strada giusta come marchio e che le nostre auto sono ben accolte dai nostri Clienti. Prevediamo che il contesto di mercato rimarrà difficile nel 2024. Ma con il nostro portafoglio di prodotti rivisto e interessante, siamo nella posizione giusta“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie