21.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Una Nissan la prima auto venduta su Twitter

    Prima Amazon. Ora Twitter. Un utente del social news, Raul Escolano, ha comprato, utilizzando il microblogging, una Nissan. Lo spagnolo ha coniato un hashtag #compraruncocheportwitter (compra un’auto su Twitter) chiedendo ai brand automobilistici spagnoli di aiutarlo nella scelta del veicolo desiderato rigorosamente adoperando il social network dell’uccellino blu. Si è così generato un engagement pazzesco che alla fine ha condotto alla scelta di un suv X-Trail venduto a Escolano dal dealer Antamotor a La Coruña che ha utilizzato il noto Periscope per illustrargli, in streaming, tutte le caratteristiche dell’automobile. Ma non è finita qui. In un secondo step, Escolano ha realizzato un sondaggio rivolto ai suoi follower per mettere questo suv ai voti insieme ad altri modelli. Da qui è emersa una netta preferenza verso l’X-Trail. Dato che, alla fine, ha coinvinto l’utente di Twitter ad acquistare l’auto. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie