23 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Sicily by Car: parte l’eco tour in Sicilia

    Sicily by Car , una delle società di autonoleggio più importanti e conosciute nel settore, propone il progetto Eco Tour di Sicilia, la prima iniziativa in assoluto che propone un tour nella bellissima isola, a bordo di un auto elettrica.

    In compagnia della Renault Zoe, auto totalmente elettrica che vanta un’autonomia di 300 chilometri in condizioni reali, Sicily by Car mette a disposizioni 200 vetture elettriche del brand francese. 

    La variegata presenza di colonnine sull’isola, sono circa 400 le stazioni di ricarica di Enel, permette un utilizzo a 360 gradi della vettura. 

    Il progetto a diffusione nazionale, punto sul binomio autonoleggio elettrico e sostenibilità ambientale, la Sicilia è una regione straordinaria che permette una perfetta simbiosi natura e mobilità elettrica.

    Secondo le dichiarazioni del Presidente di Sicily by Car, Tommaso Dragotto, il futuro della mobilità punta sulla tecnologia e l’innovazione attraverso soluzioni sempre più avanzate in tema di circolazione eco-compatibile. I turisti in sicilia possono trovare nella Renault Zoe la vettura perfetta per immergersi nella natura, l’emissione zero tutela il paesaggio, un obiettivo reso possibile grazie alla partnership tra Enel ed il marchio francese. 

    Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel: “La mobilità elettrica diventa, dunque, sempre più una realtà concreta ed attuale».

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie