22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Audi Design Week 2017

    Dal 4 al 9 Aprile, al Fuorisalone milanese, Audi sarà tra i protagonisti della Design Week 2017, la quinta edizione dell ’Audi City Lab di Corso Venezia, punterà sull’intelligenza artificiale e la sua interazione con l’uomo. 

    Grazie alla presenza dell’intelligenza artificiale presente sulla nuova gamma di Audi A5 , il marchio dei quattro anelli sarà presente alla Design Week , con una gran turismo pura, la serie RS della sua novità destinata ad un pubblico di appassionati ma anche di chi predilige la guida sportiva su strada ed in pista. 

    All’interno dell’ Audi City Lab sarà possibile anche osservare l’inedito progetto creativo che il marchio tedesco ha realizzato in collaborazione con i designer Ross Lovergrove, Ilaria Colombo ed Arturo Tedeschi: “Alcantara Corner Lounges”, un intreccio di tecnologia e stile, di buon gusto ed visione del futuro. 

    Da Yuri Suzuki arriva anche una nuova installazione sonora denominata “Sonic Pendulum”: un’opera musicale che grazie ad un algoritmo sonoro riproduce i suoni provenienti dagli spazi circostanti e dai visitatori, creando una continuità di suoni in continua evoluzione, un infinito fatto di emozioni esterne e diverse.

    La presenza di Audi alla Design Week di Milano è una ulteriore testimonianza di come la visione stia cambiando nell’automotive, il futuro è sempre più visto come interfaccia Uomo / Macchina, dove al piacere di guida riservato all’automobilista si affianca la sicurezza e tecnologia della guida assistita da una intelligenza artificiale in grado di prevenire ed annullare possibili errori umani.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie