14.2 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Salone dell’Auto di Ginevra 2018: le novità più attese!

    In questi giorni, dopo aver presentato tutte le novità alla stampa specializzata, il Salone dell’Auto di Ginevra 2018 apre i battenti al grande pubblico.

    Tantissimi i modelli che le case automobilistiche presentano all’interno della cornice del Salone di Ginevra : Alfa Romeo propone la Giulia e Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition  , una berlina e SUV che festeggiano i record ottenuti lungo il circuito del Nurburgring con due versioni a tiratura limitata, solo 108 esemplari! Sempre nello stand del biscione troviamo la 4C Competizione e la 4C Spider Italia

    BMW invece punta sulla neonata X2 , SAV dal carattere ribelle e sulla bellissima e potente M8 Concept, mentre Dacia espone la nuova Duster , offerta anche in edizione speciale e la Sandero , modelli a cui sarà demandato il compito di ripetere il successe delle serie precedenti. 

    In casa Fiat , c’è la 500 Collezione a destare attenzione, vettura che continua la saga delle piccole e griffate, dopo la 500 Gucci , la 500 Riva e la 60esimo compleanno. Non mancano le Jeep , con la nuova Wrangler e la rinnovata Renegade , così come la Grand Cherokee più potente e veloce mai costruita, la Trackhawk, SUV da oltre 700 cavalli e 250 km/h. 

    Anche Abarth ha in serbo delle novità per il Salone di Ginevra , con la sua 124 GT, coupé / spider dotata dell’hard top in vera fibra di carbonio, di cerchi OZ Competizione e di una livrea tutta speciale. 

    Honda propone la NSX in versione GT3, la Jazz X-Road e la Civic Type R, mentre Mercedes-Benz presenta la nuova Classe A W177 nelle declinazioni A180d, A200 ed A250, oltre alla nuova Classe C, berlina e Wagon, alla C43 AMG 4Matic da 390 cavalli e trazione integrale ed alla inedita AMG GT 4 Porte

    In casa smart si respira aria pura, con la serie fortwo e forfour EQ Electric, mentre Maserati espone la serie Nerissimo della Ghibli, Levante e Quattroporte

    Nissan punta sulla mobilità elettrica con la nuova Leaf così come Porsche con la velocissima Mission E Cross Turismo; Renault lancia la nuova serie della ZOE ed una motorizzazione turbo da oltre 200 cavalli. 

    Anche Volvo ha novità per il Salone di Ginevra : dopo la XC40, SUV eletta Auto dell’Anno 2018, arriva anche la serie 60, berlina e station.

    Per le Super Car, spazio ai sogni, con la Ferrari 488 Pista, bolide da 720 cavalli, Bugatti Chiron Sport e Pagani Huayra Roadster.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie