13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Renault e la mostra internazionale del cinema di Venezia

    Ieri, 31 agosto 2016, si è inaugurata la 73° edizione della mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, che proseguirà fino al 10 Settembre.

    Tantissimi i volti noti che attraverseranno il red carpet al Lido di Venezia, tanti i film presentati di cui tre italiani (Giuseppe Puccioni  con “Questi giorni”Roan Johnson con “Piuma”Massimo D’Anolfi e Martina Parenti con “Spira Mirabilis”).

    Madrina della Mostra è Sonia Bergamasco, ma sono molte le donne che sfileranno alla kermesse, tra cui Monica Bellucci, Chiara Mastroianni, Natalia Portman, Emma Stone e Naomi Watts.

    Tra i numerosissimi ospiti, ci sarà anche RENAULT!

    Infatti la Nuova Scénic accompagnerà le celebrità al red carpet sul meraviglioso sfondo del Canal Grande. La flotta Renault sarà comporto da 33 berline Talisman e 7 monovolume Espace.

    Renault e il Cinema

    C’è da dire che il binomio tra la casa automobilistica e il cinema si è già visto a Cannes, ma ha radici ancora più profonde. Renault è legata al cinema fin dai suoi esordi nel 1985, quando l’azienda aprì il suo primo stabilimento accanto agli studi cinematografici di Billancourt. Da allora Renault è presente sempre a tutti i maggiori festival del cinema mondiali, infatti dal 2 all’11 settembre la Talisman sarà l’auto ufficiale del 42° Festival del cinema americano di Deauville in Francia, mentre la Scénic sarà esposta davanti all’Hotel Normandy ed ogni anno una flotta di circa 40 veicoli è messa a disposizione per 200 produzioni televisive e cinematografiche.

    Dunque, appassionati di cinema ed automobili, non perdetevi tutte le novità sulla mostra e la nuova Scénic!  

    A cura di: Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie