16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Porsche 911 GT3 RS

    Nuova Porsche 911 GT3 RS sarà svelata in anteprima mondiale il prossimo 17 agosto. 

    Sarà il modello top più veloce e potente della gamma 911, una coupé che porterà su strada e in pista l’esperienza maturata nelle competizioni sportive dal marchio di Stoccarda, la nuova Porsche 911 GT3 RS si ispira ai fortunati modelli da competizione 911 RSR e 911 GT3 R GT

    Una sportiva progettata senza alcun limite, un’auto che avrà il compito di migliorare ulteriormente la proverbiale maneggevolezza e stabilità della versione precedente. 

    Nuova Porsche 911 GT3 RS: motore boxer aspirato

    Andreas Preuninger, responsabile della gamma di modelli GT ha dichiarato: “La nuova 911 GT3 RS risulta ancora più ottimizzata per l’utilizzo in pista rispetto ai modelli precedenti. Il potente sei cilindri boxer da quattro litri, con potenza di circa 500 CV, si è dimostrato particolarmente adatto per essere utilizzato durante i track day e gli eventi sportivi dei club. È per questo che per lo sviluppo della nuova Porsche 911 GT3 RS ci siamo concentrati soprattutto sull’aerodinamica e sul telaio“.

    Le sue parole sono chiare, il maggior lavoro dei tecnici di Stoccarda si è concentrato sul telaio e aerodinamica, da qui l’introduzione di una serie di appendici aerodinamiche più o meno appariscenti e di un telaio ulteriormente affinato rispetto alla versione “normale”. 

    La potenza sarà di circa 520/530 cavalli, nello 0 – 100 con molta probabilità la nuova RS scenderà al di sotto dei 3 secondi, per una velocità di punta abbondantemente superiore ai 300 km/h (sulla precedente generazione era di 312 km/h).

    Il prezzo della Nuova Porsche 911 GT3 RS?

    Sarà intorno ai 260.000 euro, una cifra destinata a lievitare sensibilmente viste le ampie possibilità di personalizzazioni e sicuramente la presenza di pacchetti racing in grado di renderla ancora più appagante, su strada e in pista. 

    Alle ore 17:00 del 17 Agosto 2022 su canali ufficiali Porsche, la nuova GT3 RS sarà finalmente svelata, il conto alla rovescia è già iniziato.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie