16.7 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Auto elettriche, Porsche amplia l’offerta per la ricarica.

    Auto elettriche, veicoli a zero emissioni, oggi capaci di affrontare grandi percorrenze con una sola ricarica, la Porsche Taycan è capace di percorrere oltre 600 km con un pieno di energia. 

    Nell’era della transizione ecologica anche i grandi marchi automobilistici da sempre specializzati nella produzione e commercializzazione di auto sportive, puntano sempre più sulle auto elettriche e ibride plug-in: Porsche grazie a un accordo con Free To X, società del gruppo Autostrade per l’Italia che si occupa dello sviluppo dei servizi di mobilità avanzati, offre la possibilità di ricaricare la Taycan presso i punti di ricarica “Free to X” disposti lungo la rete autostradale tramite il servizio Porsche Charging Service.

    Sono ad oggi, 22 le stazioni di ricarica ad alta potenza fino a 300 kW, ognuna dotata di 4-6 connettori. 

    Colonnine ultra fast per le ricariche Porsche

    Saranno installate ulteriori colonnine di ricarica ultra fast presso 100 stazioni di servizio, entro fine anno, la distanza media tra un’area di ricarica e l’altra, sarà di 50 km, come in tutti paesi europei, ciò consentirà di utilizzare senza ansia d’autonomia qualsiasi auto elettrica, con grandi vantaggi in termini di percorribilità e impatto ambientale.

    Tramite il Porsche Charging Service sarà possibile ricaricare la propria vettura tramite app My Porsche, disponibile per iOS e Android.

    L’app in tempo reale fornisce informazioni sulla posizione, disponibilità delle colonnine e permette di avviare la ricarica ricevendo poi al termine, la fattura elettronica.

    Porsche: stazioni di ricarica Green Power

    Altra novità assoluta è la possibilità per i clienti Porsche di selezionare le colonnine di ricarica che utilizzano energia certificata proveniente da fonti rinnovabili.

    Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia: “La possibilità di ricaricare velocemente la propria vettura elettrica lungo la rete autostradale è un traguardo molto importante per lo sviluppo della mobilità a zero emissioni nel nostro Paese. Grazie all’accordo con Free To X, oggi i nostri clienti possono pianificare viaggi a lunga percorrenza senza la preoccupazione della ricarica e senza dover deviare il percorso alla ricerca di colonnine“.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie