10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Peugeot 208 PureTech 130

    Peugeot 208 cambia nel look ma anche nei contenuti e motorizzazioni.

    Ricalca la storica ed indimenticabile Peugeot 209 GTI, una compatta prestazionale che ha fatto sognare i giovani negli anni ’90.

    Oggi la storia si ripete perché se nel 1982 la 209 era una delle piccole più acclamate e sognate, oggi la nuova 208 PureTech da 130 cavalli, vuole conquistare i giovanissimi e non. 

    Una motorizzazione che si pone al vertice del segmento di mercato, perché accomuna un motore dalla cilindrata ridotta, un milledue, ad una potenza di tutto rispetto, ovvero 130 cavalli. 

    Parliamo della versione GT Line PureTech un propulsore che spicca per efficienza e tecnologia: da circa 4 anni vince il prestigioso premio Engine of the Year, un motore che abbinato ad un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. 

    Potenza e modernità per una due volumi che si distingue anche per una dotazione di accessori considerevole: cerchi in lega da 17 pollici, doppio terminale di scarico cromato, proiettori Full LED Technology con High Beam Assist, retrovisori nero lucido e vetri posteriori e lunotto oscurati. 

    Immancabile negli interni l’innovativa strumentazione Peugeot i-Cockpti 3D, che esalta ancora di più il piacere di guida al volante grazie alla sua grafica tridimensionale.

    Logica anche la presenza degli innovativi sistemi di assistenza attiva alla guida, i cosiddetti ADAS, che qui giungono ad uno stadio di presenza ancora più elevato (livello 2). 

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie