Automotive

Novità per la gamma Skoda

Per il model year 2020, la gamma Skoda si aggiorna grazie all’introduzione di nuove motorizzazioni, sistemi di sicurezza e versioni. 

A meno di un mese dal lancio sul mercato italiano, la Skoda Scala completa la sua offerta grazie all’introduzione di nuove combinazioni motore / trasmissione. 

Si parte dal mille TSI da 95 cavalli con cambio a 5 rapporti, cui si affianca la versione da 115 cavalli con trasmissione automatica DSG a 7 rapporti.

Nuovo è anche il millecinque TSI da 150 cavalli, motorizzazione offerta anche con trasmissione manuale a 6 velocità. 

Per la gamma Karoq arriva la nuova motorizzazione da 190 cavalli, si tratta di un due litri turbo diesel offerto di serie con cambio automatico DSG e trazione integrale 4x4 a controllo elettronico.

Questa motorizzazioni si posiziona al top di gamma ed è disponibile nelle versioni Style e Sportline

La Skoda Karoq e Kodiaq sono interessate anche da due aggiornamenti sia a livello estetico che per la sicurezza attiva. 

Dal punto di vista estetico, arriva il nuovo lettering Skoda, mentre a livello di sicurezza, arriva il sistema Lane Assist in luogo del precedente Blind Spot Detect.

Grazie all’evoluzione dei sensori radar montati posteriormente, il nuovo Lane Assist è in grado di monitorare l’eventuale traffico sopravveniente fino a una distanza di 70 metri in luogo dei precedenti 20 metri. 

Sulla Octavia non è più disponibile la versione di accesso Active, mentre la Ambition ora ha di serie la radio con display da 8 pollici e la connettività estesa SmartLink Plus.

Marco Lasala 

Commenta