14.6 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Nice to meet Karl

    Silvia Terraneo (nella foto) vola in Olanda. Questa volta il suo test drive atterra è Zaadam, cittadina a pochi passi da Amsterdam. Qui la giornalista d’auto si è messa al volante di Karl. “La Karl – spiega – con Adam e Corsa chiude la famiglia delle city car  della gamma Opel e si aggiudica un posticino nei garage di chi vuole un macchina a 5 posti, 5 porte, funzionale, facile da guidare e perfetta per il portafoglio”. Dietro al nome dell’autovettura provata c’è tutta una storia. Che sa di azienda. Karl è, infatti, il nome di uno dei figli di Adam Opel.   Tra i mulini a vento e fiumi che circondano lo splendido paesaggio in terra d’Olanda, Terraneo ha avuto il modo ed il piacere di provare l’utilitaria che si presenta spaziosa e capiente.

     

    Tecnologia a bordo

    Atterro ad Amsterdam Airport. Con passo veloce raggiungo il parco macchine: eccole sono tantissime le Opel Karl e sono tutte coloratissime! La mia scelta cade sulla rossa passione!
     

    Sùbito divento tecnologica insieme a lei mi collego con lo smartphone  e imposto la prima tappa. Android Auto e Apple CarPlay permetteranno a chi viaggia su Karl di accedere, in modo semplice attraverso il sistema di infotainment IntelliLink, ad alcune funzionalità dello smartphone: tra cui il navigatore, la possibilità di inviare messaggi senza impegnare le mani, l’accesso alle liste dei contatti e app di intrattenimento per ricevere le ultime notizie o ascoltare musica. Molte di queste funzioni possono essere controllate con il tasto sul volante, in modo che chi guida possa tenere gli occhi fissi sulla strada e le mani sul volante!

     

    Motore

    Sotto il cofano scopro il motore che è uguale per tutti i modelli sia benzina che diesel. E’ un 1.000 cc 75 CV: quanto basta per una citycar non trovate? Non dobbiamo andare in pista ed è vivace al punto giusto.

     

    Trasmissione

    Il cambio è manuale cinque marce che bastano, la sesta qui non serve proprio. (il cambio automatico arriverà).

     

    Abitacolo

    E’ spazioso e il  cruscotto è focalizzato sulle mie esigenze. Non mancano spazi portaoggetti e la presa usb.
     

    5 motivi per scegliere Karl

    In primis è spaziosa e si sta comodi al volante. Secondo plus: i finestrini posteriori si possono abbassare! Questa a mio parere è una caratteristica da non sottovalutare. Io per prima non scegliere mai un’auto con dei finestrini bloccati. Poi c’è la variabile prezzo. Stare sotto ai 10mila euro o poco più direi che è un buon motivo per un buon affare. Quarto aspetto: un volume di carico di ben 1013 litri fino al tetto  e per quanto sia piccola tutta la nostra spesa non abbia mai fine devo dire che è capiente. Infine: il volante. In pelle riscaldato come i sedili anteriori.

     

     

                                                                                                                          Rubrica a cura di www.shemotori.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie