11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Motul è “Veloce come il vento”

    Veloce come il vento" è la pellicola di Matteo Rovere che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 7 aprile e che vede la presenza di Motul affiancata a quella di altri prestigiosi partner del calibro di Acisport, Magneti  Marelli,  Peugeot, Quattroruote, Sparco e l’autodromo  di  Imola.  Nella sua storia, è la prima volta che Motul abbraccia un progetto cinematografico. E lo ha fatto in Italia per sostenere un film dedicato al mondo delle competizioni motoristiche. Il film è stato in gran parte girato in pista presso alcuni autodromi italiani in occasione degli ACI Racing Week end delle ultime due stagioni, ed in particolare in concomitanza con le gare del Campionato Italiano Gran Turismo. Molte delle comparse del film, infatti, sono piloti, meccanici e addetti ai lavori della serie tricolore che sin da subito hanno dato la loro massima disponibilità per la migliore riuscita delle riprese. Queste sono state autorizzate da Acisport che, tra l’altro, ha supportato la produzione fornendo assistenza, logistica e personale. Molti i partner che hanno dato il loro supporto alla realizzazione di questo film, sia in fase di produzione che di distribuzione: Acisport, Quattroruote, Sparco, Magneti Marelli, Motul, Peugeot, l’autodromo di Imola, coordinati dall’agenzia Qmi, storica agenzia milanese specializzata nell’entertainment marketing.

     

    Quattroruote

    Il noto mensile nel settore automotive ha messo a disposizione la propria esperienza fornendo una consulenza alla sceneggiatura, soprattutto per quanto riguarda le scene di gara.

     

    Peugeot

    Ha messo a disposizione due auto che hanno fatto battere il cuore a generazioni di appassionati del mondo delle corse e delle auto sportive: la 205 GTi 1.9 da 130 CV e la 205 Turbo 16, campione del mondo rally 1985 e 1986. In modo particolare, la Peugeot 205 T16, che Stefano Accorsi guida in una gara clandestina mozzafiato ambientata tra i Sassi di Matera, è una vera e propria leggenda del rally che proviene direttamente dal nostro Musée de l'Aventure Peugeot di Sochaux – dichiara Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione Peugeot.

     

    Sparco

    Con i suoi 40 anni di esperienza nel mondo delle competizioni motoristiche, non poteva certamente far mancare il proprio supporto in “Veloce come il vento”. Velocità e adrenalina, ma sempre in sicurezza e una passione per i motori che, come per i protagonisti Giulia e Loris, scorre nelle vene di Sparco.

     

    Dichiarazioni

    “Ci siamo affiancati al progetto di “Veloce come il Vento” perché ci ha colpito la serietà e la profondità dell’approccio di Fandango e di Matteo Rovere nel ricostruire e nel raccontare il mondo dello sport motoristico, in cui Magneti Marelli è presente da sempre”– spiega Michele Bellone, marketing communication manager di Magneti Marelli.  “Veloce come il Vento – dice Marco Baraldi, direttore generale di Motul – rappresenta al meglio i valori che Motul ha costruito in oltre 160 anni di attività nel mondo della lubrificazione, molti dei quali trascorsi proprio nelle competizioni. Un know-how che ogni anno viene scelto da importanti e prestigiosi team nei principali campionati motoristici internazionali, come quello dove è ambientato il film. Siamo molto orgogliosi di aver collaborato con prestigiosi partner per supportare questo bel progetto cinematografico italiano girato magistralmente da Matteo Rovere. Veloce come il Vento è stata per noi un’importante occasione per condividere con tutta la produzione la forte passione per i motori che ci lega profondamente”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie